Gadget

Reon Pocket, il condizionatore indossabile che arriverà nel 2020

Sony ha diffuso le prime notizie su Reon Pocket, un condizionatore indossabile che permette di raffreddare/riscaldare il corpo di chi lo indossa. Il dispositivo è di piccole dimensioni e può essere inserito all’interno di una tasca di una maglietta creata appositamente per trasportarlo.

 

La campagna di crowfunding del Reon Pocket sta avendo tantissimo successo, grazie ai circa 4000 utenti partecipanti. Per ricevere il prodotto in anteprima, è possibile partecipare alla suddetta campagna cliccando qui. La cifra da sborsare è di circa 12.760 Yen, circa un centinaio di euro al cambio.

Il funzionamento del mini condizionatore si basa sul fenomeno termoelettrico denominato “effetto Peltier“. In sostanza, tra due semiconduttori scorre una corrente elettrica che produce un trasferimento di calore (raffreddamento o riscaldamento). Questo giocattolino permette di ridurre la temperatura di 13° o di aumentarla di 8°.

Per quanto riguarda l’autonomia, basterebbe una ricarica (tramite USB Type-C) per utilizzarlo per un’intera giornata. L’appuntamento è fissato a Marzo 2020, data in cui gli utenti che hanno partecipato alla campagna di raccolta fondi riceveranno il prodotto.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.

Tags
Mostra Altro

Giuseppe Naso

Sono nato a Palermo nel Gennaio '97. Studio Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni presso l'Università di Palermo. Insomma, la mia vita fino ad ora si è svolta a Palermo :D Sono un grande appassionato di tecnologia, telecomunicazioni e musica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Ad Blocker Rilevato

Se ti piace il nostro sito, supportaci disabilitando il tuo ad blocker