Gadget

Come impedire ad Alexa di revisionare le conversazioni

Dopo essere finiti nell’occhio del ciclone per motivi legati alla privacy, Google e Apple fanno dietrofront. Le due società sono state accusate di ascoltare i messaggi vocali raccolti da Assistant e Siri. Nella bufera è finita anche Amazon che, per evitare inutili battaglie legali, ha deciso di lasciare agli utenti la possibilità di consentire o meno alla raccolta di dati da parte di Alexa.

Alexa privacy

Leggendo attentamente notiamo che andando a togliere la spunta a quest’opzione negheremo la possibilità di revisionare le nostre conversazione con Alexa. Amazon tiene a precisare che solo una minima parte delle nostre conversazioni viene revisionata manualmente al fine di migliorare i servizi offerti.

Attenzione però che anche spuntando l’opzione Alexa continuerà a conservare le nostre conversazione giornaliere, ma non verranno più utilizzate in quel modo. Vi vogliamo ricordare inoltre che Amazon permette di cancellare tutte le registrazioni presenti nei loro server attraverso questa sezione:
Alexa conversazioni

Potrebbe anche interessarti: Alexa: ecco la funzione annunci.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.

Tags
Mostra Altro

Gabriele Gambino

Cinefilo e videogiocatore incallito, nel web ho trovato la mia passione e grazie ad esso comunico con gli altri. Studio Ingegneria Gestionale ed Informatica, le mie più grandi passioni sono il calcio, la F1 e il mare. That's all folks!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Ad Blocker Rilevato

Se ti piace il nostro sito, supportaci disabilitando il tuo ad blocker