Gadget

Amazfit GTS, presentato lo smartwatch nemico di Apple Watch

Huami, società controllata di Xiaomi che si occupa anche della produzione della serie Mi Band, presenta in Cina lo smartwatch Amazfit GTS. Ciò che risalta subito all’occhio è la somiglianza, non solo estetica, all’orologio smart di Apple: infatti, la watchface somiglia molto alla Infograph modulare di watchOS.

Il display è un AMOLED da 1,65″ con risoluzione 348 x 442 pixel e densita di 341 ppi. Non manca l’impermeabilità che permette al dispositivo di resistere in acqua fino a 5 ATM. Le dimensioni sono 43,25 x 36,25 x 9,4mm per un peso di 24,8 grammi.

Lato connettività troviamo, invece, Bluetooth 5.0, NFC e GPS GLONASS. E’ inoltre presente il rilevamento continuo del battito cardiaco grazie alla tecnologia BioTracker PPG ed è possibile effettuare un ECG.

La batteria ha una capienza di 220 mAh che, a quanto dichiara la società, garantisce un’autonomia di circa due settimane. Il dispositivo è compatibile sia con Android (versione 5.0 o successive) ed Apple pur essendo proprietario.

Come già detto in precedenza, il dispositivo è stato presentato in Cina ad un prezzo di 889 yuan (110 euro) ma probabilmente arriverà anche nel nostro mercato: l’azienda potrebbe presentarlo in occasione dell’IFA di Berlino 2019.

 

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.

Tags
Mostra Altro

Giuseppe Naso

Sono nato a Palermo nel Gennaio '97. Studio Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni presso l'Università di Palermo. Insomma, la mia vita fino ad ora si è svolta a Palermo :D Sono un grande appassionato di tecnologia, telecomunicazioni e musica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Ad Blocker Rilevato

Se ti piace il nostro sito, supportaci disabilitando il tuo ad blocker