Sinergia tra Netflix e Mediaset: accordo per 7 nuovi film
Netflix, per conquistare maggiormente il pubblico europeo, ha siglato un accordo con Mediaset SpA per produrre 7 titoli. Per l’ufficialità della notizia dobbiamo aspettare la prossima settimane. Infatti sembra essere programmato a Roma un evento per ufficializzare la partnership tra le due aziende.
La strategia che Netflix vuole utilizzare è molto semplice: creare film in tutto il mondo per fidelizzare spettatori non Statunitensi. È risaputo che negli ultimi mesi i numeri di Netflix hanno subito un calo, la concorrenza in questo periodo è molto spietata e con l’arrivo di Disney+ le cose non potranno che peggiorare.
I paesi coinvolti in questa mossa di marketing sono:
- Giappone;
- Italia;
- Regno Unito;
- Francia.
È interessante analizzare i risvolti che porterà questo possibile accordo. Indubbiamente Mediaset ne avrà un ritorno in termini di visibilità sia nel territorio nazionale che all’estero. Dall’altro canto vediamo però come un colloso tra le emittenti televisive sia costretto a fare un accordo con una società di servizi streaming in quanto le piattaforme streaming stiano prendendo sempre più potere nel settore.
Potrebbe interessarti anche: Netflix novità di Ottobre 2019.
Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali Facebook, Instagram, Twitter e Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.