Film/Serie Tv

Sinergia tra Netflix e Mediaset: accordo per 7 nuovi film

Netflix, per conquistare maggiormente il pubblico europeo, ha siglato un accordo con Mediaset SpA per produrre 7 titoli. Per l’ufficialità della notizia dobbiamo aspettare la prossima settimane. Infatti sembra essere programmato a Roma un evento per ufficializzare la partnership tra le due aziende.

La strategia che Netflix vuole utilizzare è molto semplice: creare film in tutto il mondo per fidelizzare spettatori non Statunitensi. È risaputo che negli ultimi mesi i numeri di Netflix hanno subito un calo, la concorrenza in questo periodo è molto spietata e con l’arrivo di Disney+ le cose non potranno che peggiorare.

I paesi coinvolti in questa mossa di marketing sono:

  • Giappone;
  • Italia;
  • Regno Unito;
  • Francia.

È interessante analizzare i risvolti che porterà questo possibile accordo. Indubbiamente Mediaset ne avrà un ritorno in termini di visibilità sia nel territorio nazionale che all’estero. Dall’altro canto vediamo però come un colloso tra le emittenti televisive sia costretto a fare un accordo con una società di servizi streaming in quanto le piattaforme streaming stiano prendendo sempre più potere nel settore.

Potrebbe interessarti anche: Netflix novità di Ottobre 2019.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.

FONTE

Tags

Gabriele Gambino

Cinefilo e videogiocatore incallito, nel web ho trovato la mia passione e grazie ad esso comunico con gli altri. Studio Ingegneria Gestionale ed Informatica, le mie più grandi passioni sono il calcio, la F1 e il mare. That's all folks!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker