Film/Serie Tv

Simpson: ancora problemi con “Apu”, il personaggio verrà eliminato.

Gli autori della serie animata dei Simpson ci hanno provato in tutti i modi, ma per risolvere la controversia legata al personaggio di Apu l’unica soluzione sembra la cancellazione di quest’ultimo dalla serie.

Conferme arrivano da IndieWarie citando proprio un produttore di origini indiane, Abi Shankar, che ha provato in tutti i modi a salvare il personaggio di Apu senza riuscirvi.

“Ho alcune notizie scoraggianti, che ho già verificato attraverso numerose fonti: stanno per eliminare definitivamente il personaggio di Apu – dichiara Shankar – Non ne stanno facendo una questione di grande importanza, o qualcosa del genere, ma lo faranno sparire del tutto solo per evitare le polemiche”.

La polemica verso il proprietario del Jet Market ebbe inizio un anno fa quando il comico di origini indiane Hari Kondabolu ha realizzato il documentario “Il problema con Apu”, in cui accusa gli autori dei Simpson di dipingere da trentanni il personaggio in maniera stereotipata e razzista, partendo dal suo accento marcato e continuando coi suoi modi servili, il modo in cui raggira i clienti e la merce scaduta in vendita nel suo market.

L’ultimo episodio dei Simpson in cui compare Apu è quello del 14 ottobre scorso. Al momento Fox non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale in merito alle voci circa la cancellazione del personaggio.

 

 

Tags
Mostra Altro

Gabriele Gambino

Cinefilo e videogiocatore incallito, nel web ho trovato la mia passione e grazie ad esso comunico con gli altri. Studio Ingegneria Gestionale ed Informatica, le mie più grandi passioni sono il calcio, la F1 e il mare. That's all folks!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Ad Blocker Rilevato

Se ti piace il nostro sito, supportaci disabilitando il tuo ad blocker