Film/Serie TvNews

Rakuten TV lancia AVOD: film gratis se guardi la pubblicità

Rakuten TV, nota piattaforma di streaming video, ha lanciato il nuovo servizio AVOD, acronimo che sta per Advertising Video on Demand. AVOD permette di vedere film, serie tv e altri contenuti gratuitamente, a patto di sopportare la pubblicità durante la visione.

La scelta di offrire contenuti gratuitamente è certamente utile per aumentare il numero di abbonati paganti; del resto, tale modello di business è già stato sperimentato più volte: VVVVID lo ha capito qualche anno fa.

La pubblicità presente all’interno dei contenuti durerà circa 14 minuti per ogni ora di visione. Jacinto Roca, fondatore e CEO di Rakuten TV ha inoltre svelato che AVOD non impatterà sulla qualità. Questa sarà in FULL HD e, se disponibile, anche in Dolby Digital 5.1. “Oltre a contenuti già visti in TV, ma comunque di successo ci saranno anche prodotti esclusivi di Rakuten come serie TV, serie-documentario, news e canali sportivi, tutto nei prossimi mesi” ha inoltre affermato Roca. Tra le esclusive troveremo Matchday – Inside FC Barcelona, una serie-documentario di produzione Rakuten, sulla storia del Barcellona Football Club e narrata da John Malkovich.

Il nuovo servizio AVOD sarà disponibile già nelle prossime ore nella versione Beta dell’app, per poi essere esteso a tutte le altre piattaforme. Nella sezione “Free” si potranno visionare gratuitamente vari contenuti, fermo restando che Rakuten continuerà ad offrire comunque film a noleggio.

Di seguito vi riportiamo la lista con i titoli gratuiti disponibili nelle prossime ore.

 

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.

Tags

Giuseppe Naso

Sono nato a Palermo nel Gennaio '97. Studio Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni presso l'Università di Palermo. Insomma, la mia vita fino ad ora si è svolta a Palermo :D Sono un grande appassionato di tecnologia, telecomunicazioni e musica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker