Film/Serie Tv

IMBD Freedive: Amazon inaugura un servizio di streaming gratuito

Amazon ha presentato negli USA la nuova piattaforma di streaming IMBD Freedive, la cui particolarità è di essere completamente gratuita. Ciò è possibile perchè il servizio si basa sulla pubblicità: un po’ come quanto avviene con la versione free di Spotify che permette di ascoltare brani musicali con qualche limitazione.

Il nome della piattaforma, forse poco originale, non è casuale. Il catalogo infatti si basa sul portale Internet Movie Database (IMBD), fondato negli anni ’90 dalla stessa Amazon, che raccoglie informazioni su film, serie tv, attori, registi e tanto altro. Attualmente tra le produzioni presenti nel catalogo troviamo Fringe, Heroes, Quantum Leap, The Bachelor, The Illusionist, Memento, L’Ultimo Samurai, etc.

Sebbene possa sembrare che Amazon faccia concorrenza a se stessa, in realtà IMBD Freedive con le sue limitazioni invoglia gli utenti che la utilizzano ad abbonarsi alla piattaforma Prime Video. Al contrario di quanto offre quest’ultima, non è possibile nè effettuare il download dei contenuti nè saltare gli annunci pubblicitari che permettono alla piattaforma di sopravvivere.

Il servizio è accessibile da Browser Web e da tutti i dispositivi Amazon Fire TV. Nei prossimi mesi verrà lanciata un’app per migliorare la fruizione dei contenuti anche dai dispositivi mobili.

Tags
Mostra Altro

Giuseppe Naso

Sono nato a Palermo nel Gennaio '97. Studio Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni presso l'Università di Palermo. Insomma, la mia vita fino ad ora si è svolta a Palermo :D Sono un grande appassionato di tecnologia, telecomunicazioni e musica.

Articoli correlati

Close
Close