Film/Serie Tv

Black Mirror Bandersnatch: episodio fai da te

Il progetto più ambizioso sbarca su Netflix il 28 Dicembre 2018, come nel gioco Detroit: Become Human sarà l’utente che guarda il film a prendere decisioni su cosa avverrà all’interno del film.

Appena inizieremo a riprodurre l’episodio di Black Mirror Bandersnatch saremo accolti da un tutorial, il tutorial avrà un format diverso in base al dispositivo con cui stiamo utilizzando Netflix. Su PC il tutorial vi suggerirà di non allontanarvi dal mouse o touchpad per prendere le future decisioni, su TV utilizzerete i tasti Sinistro, Destro e Ok per selezionarli mentre su dispositivi mobili il touch farà da padrone e su console utilizzeremo invece il controller.

Per farci ambientare con questa realtà all’inizio le scelte da prendere saranno basilari, come la musica da ascoltare o con cosa fare colazione, inoltre non ci sarà un limite di tempo per prendere queste scelte, infatti man mano che andiamo avanti con la storia avremo un tempo massimo per prendere una decisione e qualora dovesse scadere sarà il sistema a scegliere per noi.

Altre due particolarità da dover per forza menzionare sono: non è possibile andare avanti o indietro nell’episodio a nostro piacimento, infatti la barra di navigazione è disabilitata e l’utente può scegliere di andare avanti o indietro soltanto di 10 secondi.
Non sarà inoltre possibile modificare le scelte da noi fatte, l’unico modo per vedere un finale diverso è quello di ricominciare da capo l’episodio.

Trailer ufficiale:

Tags
Mostra Altro

Valerio Gambino

Nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Ad Blocker Rilevato

Se ti piace il nostro sito, supportaci disabilitando il tuo ad blocker