Film/Serie Tv

Amazon Prime Video su Windows 10? Come creare l’App

L’app di Amazon Prime Video non è disponibile per Windows 10. Sullo store Windows, infatti, sono presenti solo le versioni per Xbox One e Surface Hub. Grazie a Microsoft Edge Dev è comunque possibile sfruttare le PWA (Progressive Web Apps) per creare apps a partire da siti web.

  1. Scaricare ed installare Microsoft Edge Dev dal sito ufficiale (clicca qui).
  2. Aprire l’applicazione appena installata e navigare verso il sito di Amazon Prime Video.
  3. Fare click sui tre pallini orizzontali in alto a destra.
  4. Selezionare App > Installa il sito come un’app.
  5. Verrà creato un collegamento sul desktop alla web app appena creata.

prime video windows

 

Si noti che l’applicazione non funziona in modalità offline, a differenza delle versioni per Android e iOS, e di conseguenza non è possibile effettuare il download di film o serie tv. La stessa procedura è utilizzabile per installare altri siti web come web apps.

Altri browser basati su Chromium permettono di creare PWA: Google Chrome è uno tra questi, ma sembrerebbe che nelle ultime versioni non sia più possibile farlo.

 

Potrebbe anche interessarti: Amazon Prime Student: 3 mesi gratis, poi 4 anni a prezzo scontato per gli studenti.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.

Giuseppe Naso

Sono nato a Palermo nel Gennaio '97. Studio Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni presso l'Università di Palermo. Insomma, la mia vita fino ad ora si è svolta a Palermo :D Sono un grande appassionato di tecnologia, telecomunicazioni e musica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker