ExtraNotizie

E3 2020 l’evento che lo sostituirà (SummerGameFest)

Che cos'è il Summer Game Fest e quando parte?

Nei tragici mesi che stiamo vivendo per colpa del Covid-19, anche i grandi eventi che aspettavamo con tanta foga hanno iniziato a essere rimandati. Uno di questi è il famosissimo E3 che tutti gli anni dal lontano 1995 veniva presentato a Los Angeles, Califorina nel Los Angeles Convetion Center. Tra tutte queste sfortune notiamo l’annuncio del Summer Game Fest, evento creato per rimediare al rinvio di tutti gli altri.

Il SummerGameFest, ideato da Geoff Keighly (per chi non lo conoscesse è il presentatore degli eventi più importanti dell’ambito videoludico come il Gamescom o l’E3) andrà a sostituire, come già detto, i più grandi eventi attesi per quest’anno da noi videogiocatori che per colpa del Covid-19 sono stati rimandati al 2021.

Il comunicato di Geoff

Riportiamo per intero il messaggio (tradotto dal nostro staff) di Geoff ritrovabile su twitter al seguente link: SummerGameFest Announce

Da quando ero bambino, una delle cose che preferivo dell’estate era vedere tutte le compagnie di videogiochi unite per far crescere il nostro “Hype” riguardo il futuro di questo fantastico mondo.

Quest’anno è stata una sfida per tutti noi. Per un po’ ho pensato che per la prima volta, da ormai 25 anni, non avremmo avuto quel grande, magico, evento. Vedere tutto questo cadare in frantumi mi aveva reso depresso. Ora più che mai ci avremmo bisogno di un centro di positività, edificante, utile per far riunire questa communità mondiale.

Quindi questo è quello che noi andremo a costruire. Oggi sono fiero di annunciare il SUMMER GAME FEST, un evento dalla durata di 4 mesi per tutti i vostri videogiochi, piattaforme e publisher preferiti. Ci sarannò tutte le notizie che stavi aspettando, ma inoltre, ci saranno eventi in-game, contenuti giocabili, demo di titoli selezionati e qualche altra sorpresa divertente.

Il SUMMER GAME FEST non è un normale show, ma un’enorme stagione di eventi. È possible controllare tutto quello pianificato al seguente link summergamefest.com, ci accerteremo di guidarvi nei prossimi 4 mesi in modo che non perdiate nulla di tutto quello che abbiamo in servo.

Fidatevi: Ci sarannò alcuni eventi stupendi e inoltre sto lavorando per pianifcare uno showcase per developer con i miei amici di iam8bit e ovviamente gamescom: ONL il 24 Agosto come grande evento finale di questa stagione.

Grazie a tutte le compagnie di videogiochi e gli sviluppatori che stanno lavorando ancor più duramente in questo complicato periodo unicamente per tenerci impegnati e divertiti. Spero che SGF possà far capire a questi artisti come il loro lavoro riesce a farci andare avanti in questi periodi incerti e spaventosi.

Keep playing the future – gaming is about to get really bright this summer.

Geoff

Nella sua ultima dichiarazione, che la redazione ha tenuto esplicitamente non tradotta, Geoff ha alzato l’asticella dell’entusiamo a livelli stratosferici facendoci aspettare l’inizio di questa inedita stagione.

Summer Game Fest o E3

Come dichiarato sarà possibile visitare la pagina del summergamefest per, se si vuole ovviamente, lasciare la propria email è ricevere una notifica quando l’evento sarà ufficialmente partito.

Ma il Summer Game Fest riuscirà a riempire il grande vuoto lasciato dall’E3 di quest’anno? Riuscirà a risollevarci da questo periodo?

Noi della redazione speriamo vivamente che questo evento ci faccia distrarre e divertire ora più che mai, ma come notato dagli ultimi eventi, come il leak della storia di The Last Of Us II (vi consigliamo viviamente di non cercarlo in quanto ufficializzato dalla Nauthy Dog), temiamo che non sia per nulla abbastanza.

Continuate a seguirci per rimanere in contatto e vedere come tutto questo evolverà!

Iscriviti ai nostri canali FacebookInstagramTwitter, Telegram segui la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech e dei prossimi annunci del SummerGameFest.
Se sei interessato al Covid-19 controlla il nostro ultimo articolo: Come ottenere la nuova reazione (care reaction) su Facebook

Tags

Luca Petriccione

Un analista? Un programmatore? Probabilmente nessuno dei due. Cresciuto con videogiochi e tecnologia ora si ritrova a scrivere per loro mentre cerca di sopravvivere in un mondo a lui sconosciuto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Rilevato Adblock

Senza pubblicità questo sito non esisterebbe, siamo costretti a bloccare gli utenti che utilizzano blocker di Ad. Non sono presenti pubblicità invasive e mai ce ne saranno, la vostra soddisfazione è la nostra priorità :)