Apple

Presentato il nuovo iPhone 11 e l’Apple Watch “sempre attivo”

Apple ha presentato la sua gamma di iPhone 11 che possiedono tre fotocamere e un chip A13 Bionic aggiornato che consuma meno energia dei precedenti offrendo prestazioni migliori. La società ha affermato che i due modelli Pro durerebbero dalle quattro alle cinque ore in più rispetto ai loro predecessori XS.

Purtroppo non ha presentato modelli 5G e molti rumors sono stati smentiti.

Apple ha anche rivelato una nuova versione del suo smartwatch, che presenta per la prima volta un display “sempre attivo“. L’orologio Serie 5 regola la frequenza con cui aggiorna lo schermo a un solo fotogramma al secondo per garantire la stessa durata della batteria di 18 ore della versione precedente.

Presenta anche una bussola e l’opzione di una cassa in titanio. Il suo nuovo sistema operativo avviserà i proprietari quando il rumore nelle vicinanze sale a livelli rischiosi e sarà possibile monitorare il ciclo mestruale.

Apple inoltre manterrà il suo modello Serie 3 sul mercato, che costerà $ 199 . Questo lascia un segno sui prezzi di dispositivi indossabili. Infatti, la società attualmente rappresenta il 49% del mercato globale degli smartwatch, secondo la società di ricerca IDC.

Dettagli sull’iPhone 11

Gli iPhone di nuova generazione non possederanno una USB-C ma manterranno dunque la solita porta Lightning con cui Apple ormai ha standardizzato i suoi telefoni a differenza degli iPad Pro provvisti del nuovo standard.

Sul desing non vediamo grandi differenze, eccetto che per le tre fotocamere. Apple propone delle nuove colorazioni rispetto al suo predecessore, l’iPhone Xr. Colori più pastello e meno intensi.

iPhone XIr colorazioni

 

I tre iPhone ( iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone Pro Max ) arrivano tutti insieme in Italia il 20 Settembre con prezzi non ancora ufficiali (a partire da 839 euro, 100 in meno del precedente modello basic, fino ai 1289 del Pro Max).

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.

Tags

Sergio Comella

Studente di Ingegneria Informatica, da sempre ho nutrito amore e passione per il mondo tecnologico e del web. Ho un cane nero di nome Cloe e conosco tantissimi proverbi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker