Apple

Apple: ecco le nuove AirPods Pro

Apple ha finalmente presentato le sue nuove AirPods, questa volta però in versione Pro.
Queste nuove cuffie presentano diverse novità rispetto le AirPods 2, la più importante di tutte è sicuramente la cancellazione attiva del rumore. Troviamo anche un rivoluzione del design le cuffie infatti saranno in-ear e con dimensioni ridotte rispetto ai modelli precedenti.

Per la riduzione attiva del rumore la Apple ha inserito ben due microfoni e un innovativo software che permettono all’utente di non doversi preoccupare dei rumori provenienti dall’esterno per concentrarsi esclusivamente su ciò che sta ascoltando.

Funzionamento AirPods Pro

air pods pro

All’interno della confezione delle AirPods Pro troveremo i cuscinetti in silicone in tre diverse misure. Come detto si tratta di cuffie in-ear ed Apple per scongiurare l’effetto ventosa tipicamente creato da auricolari in-ear, ha inserito all’interno delle cuffie un sofisticato sistema di ventilazione per bilanciare la pressione all’interno dell’orecchio.

air pods pro monta due microfoni per la cancellazione continua del rumore

I microfoni invece come detto sono due, uno di essi è situato nella parte inferiore rivolto verso l’esterno, è in continuo ascolto e serve a rimodulare l’audio così da annullare i rumori provenienti dall’esterno. Il secondo microfono invece si trova nella parte superiore ed è rivolto verso l’interno, ascolta il suono inviato all’orecchio e ancora una volta lo rimodula qualora fosse necessario.
La rimodulazione del segnale audio avviene in maniera continua 200 volte al secondo.

È presente anche la modalità “Trasparenza” essa permette a chi utilizza le cuffie di non perdere nemmeno un suono dall’esterno, tale modalità è infatti indispensabile quando si cammina nel traffico o si fa attività fisica.

Tale modalità può essere attivata e disattivata direttamente dalle cuffie con un semplice tocco, essa infatti affianca le gesture già presenti nei precedenti modelli di AirPods.

In termini di autonomia, Apple ha assicurato diverse autonomie:

  • 5h se si ascolta musica senza la cancellazione continua dei rumori.
  • 4.30h se si ascolta musica con la cancellazione continua dei rumori.
  • 3.30h se si utilizzano per conversare.

La ricarica delle cuffie avviene come al solito attraverso la loro custodia e può avvenire in modalità wireless o con il classico cavo.

Le nuove AirPods Pro possono essere acquistate al prezzo di €279 su Apple.com e saranno spedite da giorno 30 ottobre. Saranno disponibili anche negli store fisici dopo il 30 ottobre (la disponibilità varia a seconda del paese)

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.

Valerio Gambino

Nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker