Android

Strane notifiche sullo smartphone: ecco come fare per toglierle

Ti è per caso capitato di veder comparire fastidiose notifiche nella menu a tendina e non sai come toglierle?

Non preoccuparti non si tratta assolutamente di un virus o di una strana entità che ha preso possesso del tuo telefono. L’importante è non cliccare assolutamente su di esse, e sopratutto non fornire nessun dato qualora vi fosse chiesto.

Si tratta di una notifica push, ed è semplicissimo liberarsene.

Per prima cosa dovrai sull’applicazione Chrome, successivamente cliccare sulla voce “Impostazioni“, successivamente scendere in basso e cliccare su “Impostazioni sito” e infine cercare e cliccare sulla voce “Notifiche“, fatto ciò adesso la scelta da prendere è questa: voler eliminare qualsiasi tipo di notifica push, o revocare il permesso alla singola notifica push che crea problemi.

Qualora sceglieste la prima opzione allora non dovrete far altro che cliccare sul pallino blu in alto a destra e rimuoverle totalmente da qualsiasi sito, oppure la seconda opzione è cercare il sito che crea problemi e revocare a quel singolo sito il permesso delle notifiche push, cliccando prima sul nome del sito e successivamente su “Cancella e reimposta“.

Vi lasciamo con delle immagini che riassumano i passaggi, sperando che con quanto appreso adesso non andrete a togliere le notifiche push  proprio al nostro sito.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali Facebook, InstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.

Potrebbe anche interessarti: Come disinstallare applicazioni di sistema (NO ROOT)

Tags
Mostra Altro

Valerio Gambino

Nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Ad Blocker Rilevato

Se ti piace il nostro sito, supportaci disabilitando il tuo ad blocker