Android

Pokémon Rumble Rush: il nuovo gioco per Smartphone

Senza alcun preavviso oggi è stato rilasciato un nuovo gioco per smartphone che vede per protagonisti i Pokémon, chiamato Pokémon Rumble Rush. Inizialmente, nel 2017, fu annunciato con il nome di Pokéland per poi riapparire oggi con un nuovo nome. È già disponibile nel Google Play Store ma solo in quello Australiano. Fonti certe hanno comunicato che un giorno il gioco approderà anche su iOS, è sviluppato da Ambrella cioè la stessa azienda che ha prodotto gli altri quattro Pokémon Rumble.

I giochi Pokémon per Smartphone stanno aumentando a dismisura, in quanto ci si  deve adeguare alle tendenze. Infatti è più facile trovare una persona o bambino con uno smartphone in mano,piuttosto che con un DS (senza nulla togliere alle piattaforme Nintendo). All’inizio di questa settimana, GamesIndustry.biz ha notato che DeNA, lo sviluppatore di Super Mario Run, Animal Crossing: Pocket Camp e del prossimo Mario Kart Tour, ha annunciato che sta lavorando a un gioco Pokémon per mobile che verrà rilasciato entro l’anno corrente.

Pokémon Rumble Rush
Pokémon Rumble Rush

Dal 2009, i giochi Pokémon Rumble sono stati un vero successo per la serie Pokémon. Dal suo debutto ha visto quattro titoli: due che compaiono sul 3DS e un altro sulla Wii U dove è stato il primo a supportare le figurine con tecnologia  NFC. Funzionalità che è stata un vero successo per la Nintendo.

Qui puoi controllare la disponibilità di Pokémon Rumble su Google Play Store. Non ci resta che aspettare.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.

Tags
Mostra Altro

Sergio Comella

Studente di Ingegneria Informatica, da sempre ho nutrito amore e passione per il mondo tecnologico e del web. Ho un cane nero di nome Cloe e conosco tantissimi proverbi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Ad Blocker Rilevato

Se ti piace il nostro sito, supportaci disabilitando il tuo ad blocker