AndroidApple

Google maps: realtà aumentata su Android e iOS

Google maps ha reso disponibile la funzione Realtà aumentata, o meglio Live view. Questa nuova funzione permette di ottenere informazioni in realtà aumentata, ma solamente se viene selezionata la navigazione “A piedi”. Questa grande novità era stata annunciata un po’ di mesi fa, che prima di tutto è stata rilasciata sui dispositivi Pixel, ma adesso verrà resa disponibile anche per gli altri utenti Android e iOS. Vediamo come funziona:

Innanzitutto selezioniamo il un tratto di strada che si vuole percorrere e accertiamoci che è impostata la navigazione “A piedi“. In seguito clicchiamo su indicazioni e in basso comparirà la funzione live view. Una volta attivata, sullo schermo compariranno strade, monumenti, cartelli stradali, indicazioni ecc.. in realtà aumentata. Nel caso ci sia un ostacolo come buche o pali, l’applicazione avvertirà di alzare lo sguardo dallo schermo. Questa uova funzione può essere molto utile quando, ad esempio, ci troviamo in città sconosciute di cui vogliamo visitare piazze, musei ecc…

Questa funzione è supportata da tutti i dispositivi dotati di ARCore e ARKit. L’aggiornamento sarà disponibile, in maniera graduale, nelle prossime settimane su tutti i dispositivi compatibili.

Ti può interessare anche: Usare Google Maps per ricordarsi dove si ha parcheggiato e Modalità AR : video-prova e consumi.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.

 

Tags

Francesco Bondì

Studente di ingegneria informatica. Da sempre appassionato del mondo tech, ed in continua ricerca di aggiornamenti ed innovazioni del campo. Coltivo anche altri interessi come lo sport ed i videogames

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker